rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Economia

"Ci state mettendo in strada": i piccoli industriali in sit-in alla sede Rai

I manifestanti dell'Api di Vicenza hanno messo in atto un sit-in in Campo San Geremia, davanti alla sede della Rai, che proseguirà anche sabato. La manifestazione, ritenuta apolitica e aperta a tutti gli imprenditori veneti in difficoltà

"Ci state mettendo in strada". Con questo slogan, una delegazione dell'Associazione piccole e medie industrie, Api, di Vicenza, composta da un centinaio di imprenditori, è giunta venerdì da tutta la provincia di Vicenza a Venezia per una protesta contro il caro-tasse.

I manifestanti hanno messo in atto un sit-in in Campo San Geremia, davanti alla sede della Rai, che proseguirà anche sabato. La manifestazione, ritenuta apolitica e aperta a tutti gli imprenditori veneti in difficoltà, vede tra i promotori William Beozzo, vicepresidente di Api Vicenza. Tutti i presenti hanno indossato una maglietta bianca con la scritta che porta il nome dell'iniziativa.

"Si tratta - spiega Flavio Lorenzin, presidente dell'Api di Vicenza - di una manifestazione di protesta a carattere regionale. La nostra associazione ha crede che sia legittimo poter far sentire la voce dell'impresa, a prescindere dalle categorie di appartenenza". "Lo slogan 'Ci state mettendo in strada' - precisa il presidente - può essere interpretato in due modi: 'ci state rovinando', ma anche 'ci costringete ad andare in strada per trasferirci a lavorare all'estero'. Si tratta di un messaggio forte che noi vogliamo dare per lanciare l'ennesimo grido di lamento e preoccupazione, rivolto anche al Governo, per le tasse troppo alte, per la burocrazia che ci soffoca, per le infrastrutture e le strade che in Veneto non ci sono o sono molto carenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci state mettendo in strada": i piccoli industriali in sit-in alla sede Rai

VicenzaToday è in caricamento