rotate-mobile
Economia

Orario di apertura anticipato per i "paninari": a Vicenza attivi sin dalle 12

A seguito delle disposizioni relative all'emergenza sanitaria, questa attività si poteva svolgere solo tra le 20 e le 22. L'Amministrazione berica ha deciso di estendere l'orario permettendo quindi agli ambulanti di ampliare il loro servizio

La giunta comunale di Vicenza ha deciso di anticipare l'orario di apertura degli operatori commerciali su area pubblica, rispondendo così a una loro segnalazione.

Infatti, a seguito delle disposizioni relative all'emergenza sanitaria, questo tipo di attività si deve svolgere in un arco di tempo di due ore, tra le 20 e le 22. Gli operatori, i cosiddetti "paninari", hanno però rilevato il significativo impatto negativo che questa restrizione ha sulla loro attività, considerato anche il perdurare dell'emergenza, e hanno quindi ottenuto di poter rimanere aperti dalle 12 alle 22.

"Abbiamo deciso di venire incontro agli operatori che con un orario più ampio potranno allungare l'apertura e intercettare un maggior numero di clienti, per poter quindi sopperire al calo degli incassi del 2020 e dell'inizio del 2021 - spiega l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. E' anche questa una modalità con cui cerchiamo di sostenere le attività commerciali nel rispetto della normativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario di apertura anticipato per i "paninari": a Vicenza attivi sin dalle 12

VicenzaToday è in caricamento