rotate-mobile
Economia Brendola

Alle imprese artigiane di Brendola, credito agevolato fino a 30mila euro

L’iniziativa è operativa grazie all’intervento di ArtigianfidiVicenza, il confidi della Confartigianato provinciale, che affianca quello dell’amministrazione comunale

Le imprese artigiane con sede nel Comune di Brendola hanno la possibilità di chiedere fino a 30.000 euro a tasso agevolato messi a disposizione dal nuovo Fondo rotativo comunale. L’iniziativa è operativa grazie all’intervento di ArtigianfidiVicenza, il confidi della Confartigianato provinciale, che affianca quello dell’amministrazione comunale.

Il finanziamento è mirato agli investimenti aziendali, all’acquisto di scorte, alle spese per partecipazioni a fiere e per l’acquisizione di brevetti. Grazie al favorevole tasso bancario, e soprattutto al fondo di provvista a tasso 0% messo a disposizione da Artigianfidi e dal Comune di Brendola, il tasso d’interesse del quale le imprese beneficiano è inferiore al 2%. Il Fondo di rotazione, oltre che per convenienza, si distingue per procedure di accesso snelle e semplificate. L’iniziativa non è soggetta a scadenze ma, data la limitata dotazione del fondo, va accertata con Artigianfidi, al momento della presentazione delle domande al suo sportello, la disponibilità delle risorse, che comunque sono destinate ad autorigenerarsi con la rotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle imprese artigiane di Brendola, credito agevolato fino a 30mila euro

VicenzaToday è in caricamento