rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Economia Marostica

Abb spa, nuovo incontro Regione-sindacati e azienda: potenziata la ricerca acquirenti

Il futuro del sito produttivo è ancora incerta, l'individuazione di un advisor diventa un passaggio cruciale

Il futuro dell'Abb di Marostica è stato nuovamente messo al centro del tavolo di confronto tra Regione, Unità di crisi, vertici aziendali e sindacati.

Nella riunione di giovedì l’azienda, accogliendo la richiesta del tavolo regionale, ha presentato le proprie azioni tese al rafforzamento dell’attività di ricerca di un possibile acquirente per il sito produttivo di Marostica. Attività che prevede l’ingaggio di un apposito advisor che avrà il compito di approfondire la presenza di possibili soggetti interessati al sito e, al contempo, di valutare delle politiche in favore della qualificazione dei lavoratori, attraverso, ad esempio, l’adeguamento delle competenze. L’advisor incaricato dovrà procedere sui due binari di azione parallelamente. 

Questa figura fungerà, inoltre, da punto di riferimento per le organizzazioni sindacali al fine di ottimizzare e massimizzare l’attività di ricerca del possibile acquirente anche con il contributo di queste. L’intera attività dell’advisor, inoltre, verrà monitorata periodicamente mediante tavoli istituzionali presso la Regione del Veneto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abb spa, nuovo incontro Regione-sindacati e azienda: potenziata la ricerca acquirenti

VicenzaToday è in caricamento