rotate-mobile
Economia Marostica

Abb Spa, di nuovo l'incubo chiusura per 100 lavoratori: "Si torna a 7 mesi fa"

Sindacati: " Un comportamento del genere lo riteniamo inaccettabile ma soprattutto incomprensibile"

"L’azienda ha comunicato al tavolo che la proposta ricevuta non è ritenuta percorribile e di procedere comunque nel loro progetto iniziale, riportando le parti sociali a 7 mesi fa quando annunciò la chiusura dello stabilimento, la perdita di 100 posti di lavoro e l’impoverimento di un intero territorio e del tessuto sociale". Questo il commento dei sindacati a fronte della presa di posizione dei vertici aziendali della Abb di Marostica.

"L’aspetto più grave - sottolineano i sindaati - è che a fronte delle sollecitazioni e della disponibilità dichiarata delle forze sindacali di approfondire gli elementi di criticità rispetto i “presupposti” o le “condizioni minime” mancanti. La risposta dell’azienda non solo non c’è stata ma in spregio al tavolo è stata rigettata al mittente rendendosi indisponibile a ricercare soluzioni condivise per la continuità aziendale e la salvaguardia occupazionale".

"È chiaro ed evidente che un comportamento del genere - concludono - lo riteniamo inaccettabile ma soprattutto incomprensibile e deve essere chiarito davanti a quelle stesse istituzioni verso le quali l’azienda svizzero-svedese ricorre quando si tratta invece di ottenere finanziamenti pubblici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abb Spa, di nuovo l'incubo chiusura per 100 lavoratori: "Si torna a 7 mesi fa"

VicenzaToday è in caricamento