rotate-mobile
Economia

A Valdagno i postini sono telematici per bollette e raccomandate ci si può rivolgere al portalettere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Pagare bollette e spedire raccomandate, senza andare in ufficio postale. Anche i portalettere in tutto il territorio comunale di Valdagno offrono questi nuovi servizi, oltre a consegnare lettere e pacchi.

Nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza i portalettere - muniti di POS, palmare e stampante - possono accettare a domicilio il pagamento di bollettini, premarcati o bianchi, la spedizione di raccomandate con o senza avviso di ricevimento destinate a tutto il territorio nazionale ed effettuare ricariche telefoniche e delle tessere Postepay.

Il postino acquisisce i dati del pagamento da effettuare facendo la scansione del codice a barre con il palmare e procedendo con il POS al pagamento con carta Postamat, Postepay o carte di debito del circuito Maestro; la stampante, infine, emette la ricevuta del pagamento.

Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall'avviso stampato direttamente dal portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza. In questo avviso sono fornite in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il ritiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Valdagno i postini sono telematici per bollette e raccomandate ci si può rivolgere al portalettere

VicenzaToday è in caricamento