rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

50 anni di CNA Vicenza: l’assemblea dei soci in Basilica Palladiana

L'Associazione degli Artigiani ha scelto il capolavoro di Andrea Palladio, gioiello di architettura rinascimentale, patrimonio dell'umanità UNESCO e simbolo della città di Vicenza nel mondo, come location dell'Assemblea annuale coi Soci. Una cornice esclusiva, simbolica e "preziosa", come preziose sono le Persone, le Imprese e gli Artigiani che in mezzo secolo hanno dato forza e fiducia all'Associazione, lavorando per il suo sviluppo e consolidamento

Una location unica e di grande prestigio. Un traguardo importantissimo da festeggiare. Un momento di confronto e di dialogo, un'occasione di scambio di idee, di opinioni, un'opportunità per approfondire temi cruciali per il mondo dell'artigianato e delle PMI. Tutto questo sarà la 50^ Assemblea Provinciale di CNA Vicenza, dal titolo "Energie al Lavoro", in programma per sabato 11 giugno, all'interno della Basilica Palladiana di Vicenza.

L'Associazione degli Artigiani ha scelto il capolavoro di Andrea Palladio, gioiello di architettura rinascimentale, patrimonio dell'umanità UNESCO e simbolo della città di Vicenza nel mondo, come location dell'Assemblea annuale coi Soci. Una cornice esclusiva, simbolica e "preziosa", come preziose sono le Persone, le Imprese e gli Artigiani che in mezzo secolo hanno dato forza e fiducia all'Associazione, lavorando per il suo sviluppo e consolidamento.

La giornata, che sarà divisa in una parte pubblica al mattino e una riservata agli Associati, nel primo pomeriggio, inizierà alle 10.30, con il benvenuto della Presidente Provinciale di CNA Vicenza, Cinzia Fabris, a cui seguiranno i saluti del Vicesindaco del Comune di Vicenza, Jacopo Bulgarini d'Elci, del Consigliere Regionale Veneto, Marino Finozzi e del Presidente della Camera di Commercio di Vicenza, Paolo Mariani.

A seguire, verrà presentata l'esperienza di Open Design Italia, manifestazione internazionale sul design di piccola serie promossa da CNA Vicenza, che l'Associazione considera un regalo alla città di Vicenza.

Concluderà i lavori, prima di passare alla parte privata dedicata ai soli Associati, il Presidente Nazionale di CNA, Daniele Vaccarino.

«Sabato 11 giugno celebreremo i 50 anni di CNA Vicenza con un evento speciale, una festa, dedicata ai nostri Associati, ai dipendenti, ai nostri Artigiani e alle aziende che in tutti questi anni hanno creduto in noi, permettendoci di arrivare dove siamo», afferma Cinzia Fabris, Presidente Provinciale CNA Vicenza. «Negli ultimi anni CNA Vicenza sta crescendo molto e non solo in termini di numeri, ma di pensiero, idee, valori, visioni per il futuro. L'Associazione sta affrontando un rinnovamento essenziale: metodologie innovative, nuovi modelli associativi, linguaggio fresco e moderno. I Giovani, gli Artigiani di domani, rivestono un peso fondamentale per CNA Vicenza, perché rappresentano il futuro di un Paese che ha davvero bisogno di rinnovarsi, di cambiare mentalità e di cambiare passo. Da anni l'Associazione organizza e promuove eventi e manifestazioni che, uniti ai servizi su misura dedicati, hanno lo scopo di favorire l'imprenditorialità giovanile e incentivare la creatività dei Nuovi Artigiani. Open Design Italia, evento in programma dal 10 al 12 giugno, è l'esempio pratico della sensibilità e dell'impegno che CNA Vicenza dimostra nei confronti dei Giovani e degli Aspiranti Imprenditori».

«Per festeggiare i 50 anni dell'Associazione, abbiamo voluto regalare alla città di Vicenza una manifestazione di carattere internazionale, dando la possibilità a tutti di entrare gratuitamente negli spazi della Basilica, luogo simbolo di cultura e genio italiano e di godere della Bellezza che la storia del nostro Paese offre. Vogliamo che i Giovani vivano e "sentano loro" questi spazi, traendone ispirazione nel lavoro e nella vita. Ci auguriamo anche di vedere tanti nostri Artigiani partecipare ai b2b, assistere alle conferenze tematiche e cimentarsi in workshop organizzati per l'occasione».

«Il Capitale Umano è la nostra risorsa più grande», ribadisce Fabris. «Calvino, ne Il Barone Rampante, scriveva che "le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone"; credo che questa frase riassuma perfettamente l'anima di CNA Vicenza e il percorso di questi anni. Con l'Assemblea dell'11 giugno vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che, in un modo o nell'altro, hanno fatto parte di questa grande "famiglia"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 anni di CNA Vicenza: l’assemblea dei soci in Basilica Palladiana

VicenzaToday è in caricamento