rotate-mobile
Cucina

I classici: torta salata ricotta e spinaci

La torta salata ricotta e spinaci è una delle più semplici e classiche torte salate vegetariane. Ottima sia fredda che calda, la torta salata può essere servita sia come antipasto che come secondo

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia da 250 gr. Preparazione di Base 250 gr. di ricotta 350 gr. di spinaci 50 gr. di parmigiano o di altro formaggio saporito Olio d’oliva extravergine q.b. Noce moscata q.b. Sale q.b.

ALTRE RICETTE CON GLI SPINACI

Preparazione:
Lavate gli spinaci e lessateli in acqua salata per una decina di minuti. Scolateli e lasciateli raffreddare, poi strizzateli e tagliuzzateli. Riponeteli in una terrina, conditeli con un po' d'olio, sale e noce moscata. Aggiungete la ricotta e il parmigiano grattugiato, o un altro formaggio saporito tagliato a piccoli cubetti. Amalgamate tutti gli ingredienti.

Oliate una teglia rotonda o disponetevi la carta da forno. Stendete la pasta sfoglia, lasciando fuoriuscire i bordi di circa 1-2 cm. dalla teglia. Riempite con il composto e ripiegate i bordi all'interno. Infornate a 180°C e lasciatela cuocere per circa 30 minuti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I classici: torta salata ricotta e spinaci

VicenzaToday è in caricamento