rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cucina

I chioschi di Vicenza: la spiaggietta di San Biagio

La "spiaggetta" è stata una delle più bella novità delle ultime estati vicentine, ma dopo due anni il locale ha cambiato gestione: per l'Urban Beach ripetersi non sarà facile

"Stessa spiaggia, stesso posto, stesso mare" suonava una vecchia canzone. A San Biagio, lungo la riva del Bacchiglione, però, quest'anno qualcosa è cambiato.  Il chiosco, per molti vicentini una delle novità più belle delle ultime due estati, ha, infatti, un nuovo nome e una nuova gestione.

Dopo la riassegnazione tramite bando dell'area, all'inizio di maggio, ha aperto l'Urban beach. Il chiosco mantiene molti dei punti forti di quella che fu "l'Ultima spiaggia", gli ombrelloni, i giochi per i bambini, i cocktail, le botti in legno e le sedie a sdraio, gli orari di apertura sono gli stessi del vecchio locale, ma le similitudini finiscono qui.  

L'atmosfera underground e un po' retrò dell'Ultima spiaggia non c'è più, con la nuova gestione spazio all'hip hop e ad un sound più commerciale.  Anche la cucina è cambiata: archiviati i tramezzini  dai gusti ricercati  del vecchio locale, l'Urban beach propone invece un vasto assortimento di panini e tramezzini dai gusti classici (gamberetti, prosciutto e funghi, tostone)

Orari: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23. 

Prezzi: 3 euro il panino, 2 il tramezzino.  3 euro uno spritz, 5 euro una birra media, 6 i cocktail.

urban beach

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I chioschi di Vicenza: la spiaggietta di San Biagio

VicenzaToday è in caricamento