menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Fare la migliore colazione a Vicenza

La colazione è il pasto più importante della giornata. Alla tazza di latte con i cereali, la spremuta d'arancia, lo yogurt, e la moka di casa, molti vicentini, però, preferiscono caffè e brioches del bar. Ecco dove fare le migliori colazioni secondo Tripadvisor

La lettura del giornale, secondo il filosofo tedesco Hegel, "è la preghiera dell'uomo moderno". Un rituale che per molti avviene al bar, perchè non c'è niente di meglio che iniziare la giornata con "cappuccio  e brioches". Ecco i migliori tre locali in centro a Vicenza dove fare colazione, secondo le classifiche di TripAdvisor

slide-caffèpigafetta-2 Caffè Pigafetta

Situato in contra Pescheria, a pochi passi dalla casa del celebre intellettuale e navigatore vicentino, il Caffè Pigafetta è una vera e propria maison del caffè.  E' infatti disponibile una vasta scelta di miscele, e l'attenzione per la preparazione è massima. Sono molti anche in gusti di tè ed infusi disponibili. Le brioches, invece, sono solo nella media, ma la bontà del caffè e la location suggestiva compensano la mancanza. 

Prezzi: colazione (cornetto e caffè) con 2 euro e 30 

img_poetadolcezza-2 Bar pasticceria Bolzani

Con tre negozi, (via 4 Novembre, contrà XX Settembre e piazzale Giusti) il marchio "Bolzani" è diventato un riferimento in fatto di colazioni per i vicentini. Oltre pasticceria, infatti, i tre locali offrono un'infinita scelta di brioches da accompagnare ad un ottimo caffè o cappuccino. L'unico inconveniente per la colazione può essere la fila. Nelle ore di "punta", in particolare la domenica mattina, la ressa davanti al banco può essere difficile da superare.

Prezzi: colazione (cornetto e caffè) con 2 euro

pasticceria-sararu (1)-2 Pasticceria Sorarù

Situata nella centralissima contrà Palladio, la pasticceria fa parte della storia della città. Con il caffè, ottima la qualità, è impossibile non provare il plumcake di Sorarù, un dolce preparato seguendo la ricetta e utilizzando gli stessi stampi, passati per generazione di pasticceri, di padre in figlio. Le brioches sono fatte a mano ogni giorno e anche se la scelta non vastissima, la qualità compensa.

Prezzi: colazione a partire da 2 euro

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Madame, la giovane di Creazzo stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, il punto di Luca Zaia: «Rt del Veneto da arancione»

  • Cronaca

    Comitiva in difficoltà sul Vajo Ristele, due infortunati

  • Cronaca

    Usava il pass disabili della madre morta, multata una 59enne

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento