rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cucina Recoaro Terme

Il concorso "Cooking Quiz" fa tappa all'"Artusi" di Recoaro Terme

La trasmissione che insegna una corretta alimentazione andrà presto in onda su Canale Italia e Sky

Il tour di "Cooking Quiz" si è fermato all'IPSSAR “P. Artusi” di Recoaro Terme e il contest ha visto la vittoria delle classi 4^C4 e 4^C3. Il progetto, condotto da ELI-PLAN Edizioni in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, mira a sensibilizzare gli studenti su tematiche fondamentali come la coesione delle tecniche di cucina abbinate alla sana e corretta alimentazione.

Dopo aver acquisito le nozioni principali sapientemente spiegate dagli chef di ALMA, gli studenti vengono sottoposti a verifica immediata attraverso dei quiz multi-risposta. Ogni classe diventa una squadra ed ogni squadra ha il suo “rappresentante”. Lavoro in team, velocità e l'attenzione prestata alla spiegazione iniziale dello chef, sono i fattori che decretano le classi vincitrici e che passano di diritto alla Finale Nazionale prevista a maggio.

Alla fine del contest di Recoaro l'insegnante Ellen Gianesin ha commentato: “Iniziativa diversa, ben organizzata e coinvolgente. All’inizio eravamo un po' preoccupati perché i ragazzi solitamente in questa aula magna arrivano titubanti e a tratti annoiati e invece osservandoli ho notato che erano tutti molto attenti e presi. Sono rimasta colpita dalla loro preparazione: è stata una bella soddisfazione!”.

Cooking Quiz sarà prossimamente in tv su Canale Italia e Sky: pillole di cucina, consigli e aneddoti  faranno da cornice ad una trasmissione che vede come protagonisti gli studenti degli istituti alberghieri italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concorso "Cooking Quiz" fa tappa all'"Artusi" di Recoaro Terme

VicenzaToday è in caricamento