rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cucina Asiago

Club sandwich alla "vicentina" per la pausa pranzo

E' uno dei panini più universalmente conosciuti. Di origini anglosassoni, significa letteralmente “panino condominio” perché composto da diversi strati che ricordano, appunto, i piani di un condominio. Lo proponiamo in una versione con prodotti della provincia di Vicenza

Ingredienti:
2 uova 1 pomodoro da insalata 3-4 foglie di lattuga 3 fette di formaggio asiago 3 fette grandi di pane bianco per tramezzini 2 fette di sopressa 2 fette di prosciutto cotto 1 fetta sottile di fesa di tacchino Maionese q.b.  Preparazione di Base Olio extravergine d’oliva q.b. Sale q.b.

Preparazione:
Rosolate le fette di sopressa in una padella antiaderente con un filo d’olio; una volta croccanti, ritiratele dal fuoco e rosolate nella stessa padella la fetta di fesa, salandola a piacimento. Sbattete le uova con una forchetta e preparate una frittata molto sottile.
Tostate le fette di pane in forno caldo a 180°C, dopodiché componete il panino: spalmate un velo di maionese sulla prima fetta, successivamente disponete due foglie di lattuga, la fetta di tacchino e la frittata. S

palmate nuovamente con la maionese un’altra fetta di pane, premerla su quella già farcita e farcirla a sua volta con il prosciutto cotto, il formaggio a fette, la sopressa e il pomodoro tagliato a fettine. Chiudete il sandwich con l'ultima fetta di pane spalmata di maionese e completate il vostro sandwich premendo bene per far aderire bene tutti gli ingredienti al pane.
Tagliate il panino a metà in modo da ottenere due triangoli e infornateli per qualche minuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club sandwich alla "vicentina" per la pausa pranzo

VicenzaToday è in caricamento