rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cucina Valdagno / Contrada Nori

Arriva a Valdagno il nuovo distributore automatico di acqua, latte e formaggi

Sabato 10 settembre alle ore 11.00 verrà inaugurata la nuovissima casetta dell'acqua e del latte di Fattorie Venete al Parcheggio Ponte dei Nori del Comune di Valdagno.

Reperire i prodotti lattiero caseari di Fattorie Venete 24h su 24, dal latte allo yogurt, dalla panna al burro, ai formaggi; oltre ad acquistare acqua sempre freschissima, naturale o gassata, buona e controllata.

Ad oggi il progetto Fattorie Venete, ideato dalla cooperativa Latterie Vicentine nel 2008, conta 26 distributori automatici, disseminati nelle province di Vicenza e Padova.

"Fattorie Venete è un progetto di Latterie Vicentine, nato per accorciare la filiera, avvicinare in modo diretto il produttore al consumatore, rafforzarne il rapporto di fiducia e garantire la tracciabilità del prodotto" spiega il Presidente Alessandro Mocellin. "Un'operazione per noi molto significativa, che avviene attraverso i distributori, ovvero le note "casette" in legno. Un percorso che ancora una volta dimostra l'impegno dei nostri 400 soci, vera anima della cooperativa, nella promozione dei sapori locali, nella valorizzazione dei piccoli produttori e nell'incentivare una spesa consapevole."

"Colgo l'occasione - continua Mocellin - di ringraziare pubblicamente l'Amministrazione Comunale di Valdagno per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questa importante iniziativa."

"Come Comune di Valdagno siamo molto soddisfatti della partnership con Latterie Vicentine - dichiara il Sindaco Acerbi - il cui frutto è questa nuova casetta dell'acqua e del latte. Dopo quelli di Novale e del parcheggio dell'Ospedale San Lorenzo, si tratta del terzo distributore di acqua aperto a Valdagno; un servizio che in breve tempo ha già registrato risposte di notevole apprezzamento da parte della cittadinanza. In questo caso, in un quartiere importante e popoloso come quello di Ponte dei Nori, i cittadini avranno inoltre la possibilità di acquistare vari prodotti lattiero caseari, pressoché tutti a Km 0. Naturalmente ringrazio Latterie Vicentine per la preziosa collaborazione, come del resto è già avvenuto in passato e avverrà certamente anche in futuro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Valdagno il nuovo distributore automatico di acqua, latte e formaggi

VicenzaToday è in caricamento