rotate-mobile
Cronaca

Zugliano, parco giochi usato per bere e fumare: multati 4 ragazzi

Giro di vite da parte della polizia locale sull'abuso del parco di via Marconi: 4 giovani, di cui due minorenni, sono stati sorpresi a svolgere attività vietate dal regolamento

A seguito di reiterate segnalazioni da parte della cittadinanza che lamentava che il parco di via Marconi di Zugliano fosse spesso "ostaggio" del comportamento irriguardoso da parte di giovani, l'Amministrazione di Zugliano apponeva nell'area verde una chiara cartellonistica per evidenziare ai fruitori del parco i comportamenti vietati, al fine di tentare di prevenire infrazioni e di garantire "I DIRITTI DEI BAMBINI".

Ciò nonostante, alle ore 17:30 di sabato, una pattuglia della polizia locale nordest vicentino, incaricata di controllo al parco, trovava sul posto 4 giovani, dei quali due 17enni, tutti residenti in altri comuni. I due maggiorenni stavano consumando bevande alcoliche, mentre i due minorenni stavano fumando, il tutto nonostante il divieto. Per tale motivo tutti i giovani venivano sanzionati ai sensi dell'art. 34 del Regolamento di Polizia Urbana di Zugliano, e dovranno pagare la somma di 50 euro a testa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zugliano, parco giochi usato per bere e fumare: multati 4 ragazzi

VicenzaToday è in caricamento