rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zanè

Zanè, furgone con revisione tarocca: napoletani nei guai

La polizia locale Alto Vicentino ha fermato, lunedì pomeriggio, un furgone perché segnalato dal targa system. Il talloncino, pur ben contraffatto, non ha convinto gli agenti che hanno approfondito le indagini. Ne è emersa una situazione "curiosa"

Chi ha contraffatto il talloncino della revisione? E quanto dovrà accertare la polizia locale Alto Vicentino dopo aver fermato un furgone, lunedì pomeriggio, nei dintorni di Zanè. 

La pattuglia stava eseguendo un posto di controllo in viale dell'Industria munita di strumentazione di lettura targhe. Al transito di un autocarro, diretto verso il comune di Zanè, il dispositivo ne segnalava la mancata revisione nei termini previsti (l'ultima regolare era stata effettuata il 24.02.2010). Il conducente dell'autocarro, A.S., un 41enne di Afragola (NA), esibiva la carta di circolazione nella quale era regolarmente applicato il tagliandino relativo alla revisione effettuata il 30.09.2014. Il talloncino risultava conforme a quelli originali.

In ogni caso la polizia locale approfondiva il controllo accertando che la presunta revisione era falsa. Il conducente si giustificava dicendo che il veicolo era di proprietà di altra persona e di non essere in grado di riferire sulla vicenda. Il controllo proseguiva all'interno del Comando di Polizia Locale, ove il conducente veniva raggiunto dal proprietario dell'autocarro, identificato in G.M., un 30enne sempre di Afragola (NA). Solo con la lente di ingrandimento la polizia locale riusciva ad evidenziare il fatto che il talloncino era riprodotto da stampante e non riportava la maglia filiforme originale, per tale motivo la carta di circolazione veniva sottoposta a sequestro. Il proprietario riferiva di avere acquistato l'autocarro nel mese di gennaio 2015 e che sulla carta di circolazione era già applicato il talloncino incriminato. Il precedente proprietario, contattato informalmente, riferiva essersi avvalso di un'agenzia di revisione ubicata a Casoria, nel Napoletano. Sono in corso indagini, in ogni caso, fino ad una regolare revisione, il mezzo non potrà circolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanè, furgone con revisione tarocca: napoletani nei guai

VicenzaToday è in caricamento