rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca Bassano del Grappa

X Factor: Francesca non si "distrae" e trionfa verso la finale

La sedicenne bassanese ha incantato pubblico e giudici con la sua splendida interpretazione del pezzo scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino. Giovedì la finalissima del talent

Incredibile Francesca! Grazie alla sua voce e aiutata da una splendida canzone scritta appositamente per lei nientemeno che da Elisa, la sedicenne bassanese supera brillantemente lo scoglio della semifinale e si aggiudica il podio di X Factor.

Sono da poco passate le 22 quando la Michielin sale sul palco e canta "Distratto", il brano scritto per lei a quattro mani da Elisa Toffoli e Roberto Casalino. Ottima l'interpretazione, che viene esaltata dai giudizi dei giudici. Per Elio "intraprendere la carriera di cantante serve, oltre a tante altre cose, anche la fortuna e che Francesca ne ha tanta: questo pezzo lo metteranno subito in radio. Arisa crede che il pezzo sia bellissimo ed emozionante e che faccia uscire il meglio di Francesca. Morgan ritiene che la canzone sia molto intelligente e profonda. Simona commenta solo: Questo è IL pezzo per Francesca!

Un ora dopo, Francesca si esibisce con Roadhouse blues dei The Doors con un'interpretazione ruvida, lievemente inferiore alla precedente ma comunque d'effetto. Elio: Non hai toccato le vette del brano inedito ma sei sempre forte. Arisa: Era una vita che volevo sentirti cantare questo pezzo! Morgan pensa che Francesca assomigliasse a Blondie in questa performance mentre Simona si complimenta.

Giovedì prossimo la finalissima del talent su Sky. FORZA FRANCESCA!





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor: Francesca non si "distrae" e trionfa verso la finale

VicenzaToday è in caricamento