rotate-mobile
Cronaca Thiene

X Factor 10, quarto live: Eva Pevarello passa il turno, Daiana Lou si ritirano

Perla prima volta la tatuatrice di Thiene canterà in Italiano e si è comentata in un grande classico, "Caruso" di Lucio Dalla. Passaggio del turno e finale a sorpresa con i Daiana Lou che abbandonano il programma

Dopo l'omaggio a Cranio Randagio, il rappar ex concorrente di X Factor, morto l'altro giorno, è il momento di dare il via alla prima delle tre manche, con Eva Pevarello già in campo. 

Roshelle si esibisce con “Confetti” di Tori Kelly e mostrare un suo lato più acustico e semplice. Manuel Agnelli afferma con convinzione che Roshelle l'abbia fatta meglio dell’originale e Arisa che questa ragazza sia al limite della perfezione. Anche Alvaro Soler approva al massimo l’assegnazione e come è riuscita a differenziare un brano già difficile. Fedez è orgolioso di lei: "è molto bello lavorare con te!". E' poi la volta di Loomy a #XF10 si è abituato ad accettare le sfide del suo giudice Arisa, anche quelle più bizzarre e stasera rappa velocissimo sulle note impazzite del tormentone di Psy “Gangnam Style” in versione “Super Loomy”. Il tavolo dei giudici si divide. Da una parte Arisa e Fedez che mettono in luce le qualità di Loomy sia come rapper che come grande lavoratore. Dall'altra Manuel Agnelli e Alvaro Soler che, apprezzano la sua energia, ma riconoscono dei limiti e non riescono più a stupirsi di fronte alle sue performance. 

Ultima ad esibirsi è la 26enne di Thiene che, elegantissima dentro a una cornice, ci trasporta in un’atmosfera intima e intensa sprigionando tutto l’amore contenuto in “Caruso” di Domenico Modugno. Arisa non sembra stupita dall'interpretazione, ma dal canto sicuramente sì. Anche Alvaro Soler va nella stessa direzione: "Una fortuna sentire la tua voce". Fedez non nasconde la stima: "Tu oggi sei riuscita a traslare un brano da tenore in un brano da soprano, sei stata bravissima." Ovviamente soddisfratto il suo giudice, Manuel Agnelli. 

Loomy è il concorrente che affronterà l'ultimo scontro, dove troverà i Daiana Lou, che non hanno convinto con la loro versione di "Dio come ti amo" di Modugno, e sono risultati ultimi nella seconda manche, e Fem, che si è trovato a giocarsi la terza manche con i Soul System ed una Caterina in versione performer. 

Il finale è a sorpresa: il gruppo decide di lasciare la competizione, perchè non si sentono più a loro agio e a nulla valgono i tentativi di Alessandro Cattelan per dissuaderli. I 4 giudici, in realtà, sembrano comprendere bene le motivazioni della coppia e rispettano la loro scelta, non senza sottolineare il loro valore artistico. E sarebbero stati proprio loro ad aggiudicarsi il pass per il 5° live che, a questo punto vede contrapposti i due talenti di Arisa, con il sorprendente Loomy che riesce ancora una volta nell'impresa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 10, quarto live: Eva Pevarello passa il turno, Daiana Lou si ritirano

VicenzaToday è in caricamento