rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Wind e Infostrada giù: disagi per migliaia di aziende e cittadini vicentini

Crollo misterioso della rete utilizzata dal 24% degli Italiani. L'azienda non ha fornito spiegazioni e non risponde al numero verde. Aggiornamenti

Aggiornamento ore 17.40: La situazione sembra tornata alla normalità. "L'azienda deve subito predisporre indennizzi automatici in favore di tutti i propri clienti, e per chi ha un account di posta elettronica con Libero - afferma il presidente Carlo Rienzi - ferma restando la possibilità, per chi ha subito danni maggiori, di rivalersi in tribunale sulla compagnia telefonica. Se non verranno accolte le nostre richieste, sarà inevitabile un'azione collettiva contro Wind Infostrada alla quale potranno aderire tutti gli abbonati della società e tutti gli utenti della mail Libero" conclude Rienzi. Sempre sul fronte dei consumatori, l'Adoc invita Wind a "aggiornare costantemente i propri clienti sull'evoluzione della situazione, in modo da assicurare la più corretta informazione e trasparenza".

Aggiornamento ore 16: Ancora problemi con la rete Wind-Infostrada, che dopo un iniziale "risveglio" è di nuovo down

Migliaia di cittadini ed aziende vicentini rimasti senza cellulare ed internet. "Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio".

Sono le parole con cui Wind Italia comunica il crash della sua rete internet mobile, cui sono abbonati il 24,3% degli italiani, dati al 31 marzo. Su internet ovviamente fioccano i commenti negativi, tanto che la ricerca #infostrada è al momento in terza posizione tra i top trend di Twitter. Su blog e siti specialistici, da tutt'Italia fiocanno le lamentele, di chi senza un motivo si è ritrovato completamente isolato. L'azienda al momento non risponde, e le attese al numero verde sono infinite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind e Infostrada giù: disagi per migliaia di aziende e cittadini vicentini

VicenzaToday è in caricamento