Uomo trovato morto in un casolare: era scomparso da casa

Vittorino De Angeli si era allontanato da casa nel pomeriggio di lunedì. Immediata la denuncia di scomparsa da parte dei familiari, che non è però bastata a evitare il dramma

Il casolare nelle campagne di Baone dove è stato recuperato il cadavere

Il cadavere di un anziano residente ad Agugliaro è stato ritrovato stamattina dai carabinieri di Este. Era all'interno di un casolare abbandonato, apparentemente stroncato da un malore.

La scomparsa

Lunedì pomeriggio è salito sulla sua Fiat Panda ed è partito dalla sua abitazione di Agugliaro, dove vive con la moglie. Dove fosse diretto, Vittorino De Angeli non lo ha detto a nessuno. Quell'allontanamento ha però subito insospettito i parenti, che poco dopo si sono rivolti alle forze dell'ordine per segnalarne la scomparsa. Pensionato 77enne, a tarda sera non aveva ancora fatto ritorno. Le ricerche sono state allargate anche al vicinissimo territorio padovano, coinvolgendo i carabinieri di Este.

Il ritrovamento

Martedì mattina la svolta. Tragica, perché Vittorino si era allontanato solo di una decina di chilometri da casa. Lo hanno trovato alle 10 in aperta campagna, dentro un grande casolare diroccato in via Val Calaona, nel comune di Baone nel Padovano. A guidarli, la Panda parcheggiata nello spiazzo esterno. Dentro, accasciato sul pavimento, il corpo dell'anziano.

Soccorsi inutili

L'arrivo dei paramedici partiti da Schiavonia non è bastato a salvargli la vita. Arrivati sul posto hanno dovuto decretarne il decesso, sopravvenuto diverse ore prima per cause naturali. Esclusa la morte violenta a opera di terze persone, tanto che l'autorità giudiziaria ha disposto che la salma fosse affidata ai familiari per l'organizzazione dei funerali.

Da padovaoggi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcola il costo del bollo auto 2020: importi e cosa si rischia a non pagarlo

  • Le Sardine invadono piazza Matteotti

  • Frontale tra auto: grave un bimbo di soli due anni, feriti anche i genitori

  • L'abete di papa Francesco, «risparmiato da Vaia, stroncato dalla mano dell'uomo»

  • Mancano un milione di laureati: ecco le professioni più richieste

  • Il piccolo Davide non ce l'ha fatta: è morto 5 giorni dopo l'incidente

Torna su
VicenzaToday è in caricamento