rotate-mobile
Cronaca Caldogno

Ancora violenza sulle donne: picchia selvaggiamente la moglie

I carabinieri di Dueville hanno arrestato, Marian Pupazam, rumeno di 34 anni, è stato arrestato per lesioni aggravate nei confronti della moglie. L'uomo, domenica mattina, stava picchiando la moglie con la scopa

Nella tarda mattinata di ieri domenica 28 ottobre 2012, i carabinieri  di Dueville hanno arrestato il cittadino rumeno Marian Pupaza,  e residente a Caldogno in via del Ponte Marchese nr. 110, resosi responsabile di lesioni personali aggravate nei confronti della moglie convivente. AGGIORNAMENTO: CONVALIDATO L'ARRESTO

Intorno alle ore 10.00 giungeva alla centrale operativa una richiesta di intervento, da parte di alcuni cittadini residente in via Ponte Marchese di Caldogno, i quali riferivano che nel balcone di un’abitazione al civico nr. 110, un uomo stava picchiando selvaggiamente una donna, con un manico di scopa. Immediatamente veniva inviata sul posto la pattuglia della stazione di Dueville, che, arrivata dopo qualche minuto, rintracciava per strada, una donna rumena che, con il volto sanguinante ed in evidente stato di shock, riferiva di essere stata aggredita dal marito, ubriaco, il quale l’aveva ripetutamente colpita con un bastone e con una padella, minacciandola, altresì, con un coltello da cucina.

La donna, approfittando di un momento di distrazione del marito, era riuscita a fuggire dall’appartamento, mentre l’uomo si era rinchiuso in casa. Dopo avere richiesto l’intervento di un’ambulanza per trasportare la donna all’ospedale di Vicenza, i due militari facevano confluire sul posto altro personale presente in caserma, per effettuare un intervento in estrema sicurezza. Cosa che effettivamente avveniva, dopo circa mezz’ora, allorché il Pupaza, ripetutamente stimolato dai carabinieri, apriva la porta di casa e veniva immobilizzato, mentre versava in evidente stato di ebbrezza alcolica. La perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire il manico di scopa e la padella, utilizzati per la violenta aggressione.

L’escussione dei testimoni, avvenuta nella caserma di Dueville, permetteva di delineare, con maggiore chiarezza, i contorni della vicenda e di potere quindi dichiarare in arresto l'uomo, per lesioni personali aggravate. Nel frattempo altri militari della Stazione si erano recati all’ospedale “San Bortolo” di Vicenza, per seguire da vicino l’evolversi del quadro clinico della donna, che riportava: “trauma cranico e tumefazione al volto” e veniva trattenuta in osservazione con prognosi riservata. La donna, dopo essere stata identificata per Pupaza Ana Maria di anni 23, sporgeva formale atto di querela nei confronti del marito. Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno – Dr. Alessandro Severi, il romeno veniva trattenuto presso le camere di sicurezza di questa Compagnia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo domani mattina alle ore 09.00, al Tribunale di Vicenza.  

CENTRO ANTI VIOLENZA

RECORD DI TENTATI OMICIDI TRA LE MURA DOMESTICHE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora violenza sulle donne: picchia selvaggiamente la moglie

VicenzaToday è in caricamento