rotate-mobile
Cronaca Schio

Minacce e sevizie alla nonna per denaro: giovane arrestato

I carabinieri di Schio hanno arrestato nella tarda serata di ieri un giovane scledense reo di aver minacciato l'aziana parente di morte, per farsi consegnare il denaro. Andava così da un anno

Aveva da poco minacciato di morte la nonna per farsi consegnare del denaro, il giovane di Schio arrestato ieri in tarda serata dai carabinieri, coordinati dal luogotenente Asciolla. Il giovane, 24 anni, è già una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine: si tratta di Bruno Munaretto, arrestato nel settembre dello scorso anno perchè gestiva una sorta di minimarket della droga.

Munaretto, subito rilasciato, aveva ripreso sia a consumare droga che a spacciarla ma si trovava in difficoltà economiche. Trovati chiusi i rubinetti di casa, si era rivolto ai nonni 70enni, anch'essi residenti a Schio, nel quartiere di Santissima Trinità. Sin dall'anno scorso aveva cominciato a richiedere piccole somme che però nel frattempo erano diventate sempre più elevate, come si erano innalzati i livelli di violenza che utilizzava per avere ciò che chiedeva.

Ieri sera, chiamati dalla stessa nonna, i carabinieri si sono appostati all'interno dell'abitazione in attesa dell'arrivo del ragazzo, che ha cominciato con le consuete manifestazioni di violenza. A quel punto i militari sono intervenuti, arrestandolo con l'accusa di spaccio e di estorsione. Munaretto si trova al San Pio X e per lui è stato richiesto il ricovero coatto in una struttura di recupero.

Leggi anche SCIPPAVANO ANZIANI E DISABILI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e sevizie alla nonna per denaro: giovane arrestato

VicenzaToday è in caricamento