rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Violenze in famiglia, anche davanti i figli: arrestato 41enne dopo l’ennesimo pestaggio alla compagna

La donna ha avuto il coraggio di denunciare i fatti ai carabinieri i quali, dopo aver rintracciato l’uomo, l’hanno condotto in carcere su disposizione del pm

Nella tarda serata di venerdì i carabinieri del bassanese hanno arrestato in flagranza dei reati di maltrattamento in famiglia, lesioni personali aggravate poiché commesse ai danni di persona convivente e minaccia aggravata un uomo di 41 anni.

La vicenda, ha inizio alle 12.30 circa dello stesso giorno in un comune nei dintorni di Bassano, quando una donna, in lacrime e fortemente scossa, ha chiamato il 112 chiedendo aiuto, poiché aveva appena subito violenza fisica e psicologica dal marito. I carabinieri, hanno raggiunto il luogo indicato dalla parte offesa e incontrato una 37enne con evidenti segni di violenza sul corpo. Con non poche difficoltà e solo dopo averla ampiamente rasserenata grazie anche all’intervento di personale sanitario, la vittima ha raccontato di essere stata picchiata, per l’ennesima volta, da suo marito e non solo con calci e pugni ma anche con tutto quello che l’uomo trovava a portata di mano. La vittima ha riferito di essere oggetto di queste violenze fisiche e psicologiche da almeno 20 anni, cui avevano assistito, recentemente, anche i figli minori della coppia.

L’attività di indagine conseguente, ha permesso di appurare ampiamente la veridicità delle dichiarazioni rese dalla parte offesa che nel frattempo, medicata presso il pronto soccorso, è stata dimessa con ecchimosi ed ematomi su gran parte del corpo e altre lesioni, e avviata presso il Centro Antiviolenza per il necessario supporto. Le testimonianze acquisite dai militari dell’Arma, hanno permesso di ricostruire un lungo periodo di vita della donna, oggetto di ogni forma di vessazione, umiliazioni, lesioni anche permanenti mai denunciate sempre per paura ma soprattutto nella speranza che il coniuge potesse cambiare.

Ma l’escalation di violenze ormai quotidiane del marito ed anche la crescente recrudescenza delle stesse, hanno convinto la denunciante a rivolgersi ai carabinieri. Sono state indagini difficili, coordinate dal magistrato di turno Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza – Dr. Angelo Parisi, che hanno però permesso di avere un quadro perfettamente chiaro della situazione di violenza denunciata.  L’uomo, rintracciato, è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm, è stato portato in carcere a Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze in famiglia, anche davanti i figli: arrestato 41enne dopo l’ennesimo pestaggio alla compagna

VicenzaToday è in caricamento