rotate-mobile
Cronaca Marostica

In moto senza assicurazione, con patente scaduta viola il Dpcm per la seconda volta

La prima volta non è bastata e ha ben pensato di riprovarci. Multa da 2mila euro e sequestro del mezzo dopo un controllo da parte dei carabinieri forestali

Nel tardo pomeriggio di sabato, durante i servizi di controllo del territorio dedicati al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i carabinieri Forestali di Conco hanno fermato un motociclo che transitava in una strada silvo-pastorale del Comune di Marostica, chiusa al traffico motorizzato ai sensi della normativa regionale in materia.

A seguito delle verifiche del caso, il motociclo è risultato  sprovvisto della prevista copertura assicurativa RCA, mai rinnovata dal 2014, e privo di revisione, scaduta nel 2011, e, per finire il conducente era sprovvisto di patente, in quanto sospesa dal 2017. Violazioni che sono andate a sommarsi al fatto che il conducente aveva violato le misure per il contenimento dell’emergenza da Covid-19. 

A seguito di accertamenti i carabinieri hanno rilevato che già a marzo, l'uomo era stato sanzionato e multato va a sommarsi dai carabiniri della stazione di Lusiana, per violazione delle medesime misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Al termine degli accertamenti, il motociclo è stato posto sotto sequestro amministrativo e il conducente sanzionato per un importo complessivo di oltre 2.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto senza assicurazione, con patente scaduta viola il Dpcm per la seconda volta

VicenzaToday è in caricamento