rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Viale Trieste, 166

Trent'anni dalla parte dei bambini, Villaggio SOS festeggia da domani

Si chiama "Sosteniamo il sogno possibile" la festa di tre giorni, da giovedì a sabato, con cui Villaggio SOS spegne 30 candeline. Ha ospitato quasi 300 bambini fuggiti a violenza e famiglie difficili

Trent'anni dalla parte dei bambini, quelli abbandonati, che hanno subito situazioni di violenza e i cui genitori non sono in grado di crescerli: il Villaggio SOS di Vicenza festeggia per tre giorni, da domani a sabato 8 ottobre, il suo trentesimo compleanno.
Sono 288 i bambini e adolescenti ospitati in tutti questi anni negli appartamenti di viale Trieste dove ha sede l'associazione. Attualmente sono 85 i minori che vivono negli appartamenti per mamme e bambini, nel centro diurno e negli appartamenti "in autonomia", dove lavorano 43 psicologi ed educatori professionisti.

La festa inizia giovedì alle 15.00 a Palazzo Baggio Giustiniani, in contra' San Marco, con il convegno "Una vita senza violenza" aperto dal presidente dell'associazione Gianfranco Caleari e dall'assessore alla famiglia e alla pace del comune di Vicenza Giovanni Giuliari. In serata al Teatro San Marco ci sarà la performance teatrale “Donne di Argilla”.
Venerdì 7 nella stessa sede di palazzo Baggio sarà presentata alle 17.30 la Legge sul garante per l’infanzia, con Aurea Dissegna (Pubblico tutore), l’onorevole Pd Daniela Sbrollini e la Pdl Mariella Bocciardo, della Commissione Parlamentare per l’infanzia.
Sabato 8 ottobre alle 8:45 sarà intitolata dal sindaco Achille Variati l’area gioco del Villaggio SOS di Vicenza, seguirà la messa celebrata dal vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol. Per tutta la giornata giochi e musica animeranno l'area di viale Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trent'anni dalla parte dei bambini, Villaggio SOS festeggia da domani

VicenzaToday è in caricamento