rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vigili urbani aggrediti, verranno dotati di spray urticante e sfollagente

La proposta, accolta dall'amministrazione comunale di Vicenza, in seguito alle aggressioni e agli episodi di violenza di cui sono spesso vittime gli stessi agenti

Sono spesso sottoposti ad aggressioni e sono puntualmente vittime di episodi di violenza durante i controlli nella lotta allo spaccio e al degrado. E’ la situazione quotidiana delle forze dell’ordine che coinvolge anche la polizia locale, sprovvista però di armi di difesa contro i malviventi più violenti. L'ultimo episodio lo scorso luglio al Campiello, che ha provocato una vera e propria "ribellione" da parte degli agenti.

DOTAZIONI PER LA SICUREZZA. E’ per questo che l’amministrazione comunale del capoluogo berico, come riporta il Giornale di Vicenza, ha deciso di dotare i vigili urbani di spray urticante e anche di uno sfollagente. I soldi per provvedere alle dotazioni ci sono, si  tratta ora di definire le ultime questioni burocratiche con i rappresentanti degli agenti per partire definitivamente con le nuove linee sulla sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani aggrediti, verranno dotati di spray urticante e sfollagente

VicenzaToday è in caricamento