rotate-mobile
Cronaca Altavilla Vicentina

Setter cade in una fenditura profonda 15 metri, l'incredibile salvataggio dei pompieri (VIDEO)

Un vigile del fuoco si è calato, non senza difficoltà, nella stretto cono rovesciato obliquo, riuscendo a raggiungere l’animale. Noè è stato imbragato ed è iniziata la salita

Domenica mattina, poco dopo le 9, i vigili del fuoco sono intervenuti sulle colline di Altavilla Vicentina per il salvataggio di Noe, un setter inglese caduto in una piccola fenditura del terreno profonda oltre 15 metri.

L’animale era in compagnia del suo padrone per addestrarsi, quando è scomparso alla vista dello stesso. Il proprietario, dopo un po’ di tempo è riuscito a localizzare l’animale attraverso la sim indossata dal cane. Noe era caduto in una cavita naturale del terreno estremamente stretta e poco visibile a causa della presenza di vegetazione. I pompieri arrivati con una squadra hanno subito richiesto l’invio del personale specialistico SAF (Speleo Alpino Fluviale).

Un operatore si è calato, non senza difficoltà, nella stretta fenditura, (un cono rovesciato obliquo) riuscendo a raggiungere l’animale. Noe è stato imbragato ed è iniziata la salita con il cane che è stato guidato dall’operatore SAF nei passaggi più stretti fino a raggiungere la superficie. Il setter senza nessuna ferita è stato consegnato al felice proprietario.  I vigili del fuoco hanno proceduto alla segnalazione al comune della pericolosa voragine. Le operazioni di soccorso sono terminate a mezzogiorno circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Setter cade in una fenditura profonda 15 metri, l'incredibile salvataggio dei pompieri (VIDEO)

VicenzaToday è in caricamento