rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vigili del fuoco, 9° raduno interregionale: grande partecipazione alla Pompieropoli

L'evento si è tenuto sabato e domenica nel Trevigiano, a Motta di Livenza. Coinvolta la cittadinanza e deposta una corona di fiori a memoria dei pompieri ausiliari S.Crispatzu e M.Pinzan, deceduti nel 1966 durante le operazioni di soccorso per l'alluvione

Sabato e domenica, a Motta di Livenza, nel Trevigiano, si è tenuto il 9° raduno interregionale Veneto e del Trentino Alto Adige dell'associazione nazionale dei vigili del fuoco del corpo nazionale, presenti anche i pompieri del comando Vicentino, che è coinciso con la ricorrenza del 50° anniversario dell'alluvione che ha colpito il territorio Mottense nel 1966.

Vigili del fuoco, 9° raduno interregionale Veneto e Trentino

Erano presenti il direttore Interregionale vigili del fuoco per il Veneto e il T.a.a. e l'assessore regionale del Veneto alla Protezione civile, autorità civili e militari locali, oltre a circa 300 appartenenti alle sezioni dell'associazione provenienti dal Veneto, dal Trentino e dal Friuli.

Un evento che già da sabato ha coinvolto la cittadinanza, con centinaia di bambini e genitori che hanno partecipato alla Pompieropoli. Sabato poi la manifestazione è continuata nel pomeriggio, sempre a Motta in piazza Santa Barbara, con la deposizione di una corona di fiori a memoria dei vigili del fuoco ausiliari S.Crispatzu e M.Pinzan, deceduti nel 1966 durante le operazioni di soccorso per l'alluvione.

Domenica, autorità, vigili del fuoco membri dell'associazione e cittadini di Motta hanno preso parte ad un lungo corteo che ha avuto inizio dal santuario di Motta di Livenza (Treviso) e si è diretto verso piazza Santa Barbara, dove è stato deposta una corona di fiori al monumento dedicato a Santa Barbara, e poi in Piazza San Rocco, per un saluto a tutti i partecipanti e alla cittadinanza, con lo srotolamento del Tricolore ad opera del perosnale S.a.f. del comando vigili del fuoco di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, 9° raduno interregionale: grande partecipazione alla Pompieropoli

VicenzaToday è in caricamento