rotate-mobile
Cronaca Gambellara / Piazza Guglielmo Marconi

Gambellara: "Vietato giocare ai bambini" ma è un equivoco

Una signora aveva esposto il cartello nella sua corte privata ma non recintata ed in paese è scoppiato il caso: "Il comune non può intervenire e io non volevo si facessero male"

Aveva affisso il cartello "vietato giocare" nella piazza del paese provocando accese proteste, ma voleva solo tutelare la sicurezza dei bambini nel suo piazzale privato.

Il caso è accaduto a Gambellara e la protagonista è la signora Dina Biasin. La donna vive in piazza Marconi e possiede un'area esterna asfaltata, apparentemente pubblica. La signora aveva chiesto in comune affinchè posizionassero un divieto di gioco ma l'amministrazione non poteva intervenire perchè, appunto, area privata.

Così la signora Biasin, si è arrangiata da sola, con gran sdegno dei residenti e "meritandosi" perfino una citazione durante la predica domenicale. Ora il comune ha fatto togliere il cartello perchè non conforme al codice della strada. "Vorrei solo evitare che si facciano male nella mia proprietà - si è giustificata al Giornale di Vicenza - Ma non ce l'ho con i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambellara: "Vietato giocare ai bambini" ma è un equivoco

VicenzaToday è in caricamento