rotate-mobile
Cronaca

VicenzaOro: via campionario da 50mila euro

La vittima è un rappresentante orafo padovano, A.F., che aveva lasciato il campionario in auto mentre era all'interno della fiera per perfezionare l'accredito alla kermesse, al via venerdì

Vicenzaoro è inziata solo venerdì mattina, ma i ladri hanno già iniziato le abituali razzie: il bilancio della giornata di giovedì è un bottino di 50mila euro, ovviamente in gioielli. 

Il furto è avvenuto circa alle 11, quando un rappresentante padovano, A.F., ha parcheggiato la sua BMW in via dell'Oreficeria e si è recato all'interno della fiera per perfezionare l'accredito. Il campionario era rimasto in auto ma quando la vittima è tornata indietro, dopo appena 10 minuti, la preziosa valigetta non c'era più. L'auto non presentava segni di effrazione e la polizia sta cercando di appurare se il ladro sia riuscito ad aprirla con un passpartout o se, banalmente, l'orafo l'abbia inavvertitamente lasciata aperta. Ogni ipotesi è al vaglio degli investigatori.

Sin dai giorni scorsi, le forze dell'ordine hanno iniziato intensi pattugliamenti per prevenire i furti ma anche atti di matrice terroristica. Inoltre l'area sarà  sorvolata da un elicottero. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VicenzaOro: via campionario da 50mila euro

VicenzaToday è in caricamento