rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, Ztl spietata, 60 multe al giorno

Le multe per passaggi non autorizzati in zona Ztl viaggiano a ritmi vertiginosi, la media è di 60 sanzioni al giorno, 22 mila gli automobilisti multati in un anno

Un anno di lavoro straordinario per l'occhio di vetro delle telecamere ai margini della zona Ztl in centro a Vicenza, nel 2014 le sanzioni sono state  quasi 22 mila. Furbetti, guidatori distratti, o visitatori da altre città, la centrale operativa in Soccorso Soccorsetto non fa sconti: se un'auto passa il confine invisibile della Zona a traffico limitato, le telecamera la fotografano e arriva la sanzione. La media è impressionante; 2 mila multe al mese tra gennaio e novembre, ultimi dati disponibili, 2014. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, per la precisione le multe nel 2014  per passaggi non autorizzati in Ztl sono state 21.941. Numero elevato che, però, registra un calo delle sanzioni rispetto gli anni precedenti. Nel 2013 furono oltre 23 mila le multe inviate per la Ztl. La riduzione arriva proprio nell'anno in cui con l'operazione "Vicenza allarga il cuore" il centro storico e la zone riservate ai pedoni sono aumentate con cambiamenti anche radicali, corso Fogazzaro, per la viabilità cittadina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Ztl spietata, 60 multe al giorno

VicenzaToday è in caricamento