rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, visitava e teneva corsi sulla sicurezza, mai stato medico

Dopo la finta dentista, ora spunta il finto dottore. L'uomo aveva un omonimo iscritto all'ordine così ha continuato a visitare diventando il medico delle palestre

Per fare i necessari controlli basta poco. Occorre entrare nel sito internet dell'Ordine dei medici, inserire il nome del professionista interessato e aspettare il risultato.  Le cose trasparenti, dovrebbero, essere anche le più resistenti, ma basta poco per aggirare il sistema.  C. B., 49 anni, veronese di Bosco Chiesanuova, è stato segnalato dall'Ordine vicentino e denunciato dai carabinieri del Nas di Padova. Lui all'ordine non si era mai iscritto, eppure praticava. Come si apprende dal Gioranel di Vicenza, il pubblico ministero Paolo Pecori, lo ha iscritto sul registro degli indagati ipotizzando l'esercizio abusivo della professione sanitaria. L'uomo sarebbe stato il medico delle palestre, oltre che il docente di alcune lezioni di primo soccorso e dei classici corsi sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Il truffatore aveva perfino fatto carriera diventando il medico di riferimento di una società che gestisce numerose palestre e alcuni impianti sportivi, fra  Vicenza, Pordenone e Padova. 

Il suo ruolo era di occuparsi delle visite di idoneità medico-sportiva per gli atleti, oltre a dare molte consulenze ai frequentatori delle palestre. Quando l´Ordine provinciale dei medici ha ricevuto una segnalazione sul suo conto, il controllo è stato immediato Nulla da fare, l'uomo aveva un omonimo odontoiatra calabro, che delle palestre vicentine nn sapeva nulla. 

Avvisati i Nas del capitano Mercurio le indagini sono spartite subito. Il veronese avrà la possibilità di farsi interrogare e di chiarire la sua posizione in procura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, visitava e teneva corsi sulla sicurezza, mai stato medico

VicenzaToday è in caricamento