rotate-mobile
Cronaca

Paura sulla strada: autobus di linea distrutto dalle fiamme

Un rogo improvviso si è scatenato su un mezzo Svt mentre stava andando a fare rifornimento di metano. Ingenti i danni, salvo il conducente

Una colonna di fumo nero che ha invaso il quartiere e le fiamme che dal motore hanno avvolto tutta la parte posteriore di un nuovissimo autobus a metano delle Svt che domenica mattina verso le 10:30 al Villaggio del Sole a Vicenza ha improvvisamente preso fuoco. 

Il mezzo, del valore di 220mila euro, stava svoltando da Viale del Sole in via Cristoforo Colombo in direzione Altavilla Vicentina dove l'autista di un'azienda esterna lo stava portando a fare rifornimento di metano, e quindi fortunatamente senza passeggeri. Improvvisamente - forse per un corto circuito - nella parte posteriore del mezzo si è sviluppato un incendio che in poco tempo ha avvolto l'autobus estendendosi alla parte interna facendo saltare anche i vetri. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei tecnici dell’azienda di trasporto.

IL MOMENTO DELL'INCENDIO (VIDEO)

Molti automobilisti in transito si sono fermati o hanno cambiato direzione mentre l'autista è sceso appena in tempo dal mezzo. Sul posto sono arrivati i pompieri che hanno messo in sicurezza il mezzo, la poliza di stato e la polizia locale per i rilievi e il controllo del traffico. «Nessun pericolo per le bombole di metano presenti sul tetto per le quali è garantita la massima sicurezza», ha dichiarato l'azienda.  L'autobus ha comunque subito pesantissimi danni ma sarà sostituito dall'azienda fornitrice con un mezzo nuovo. Sono ancora in corso le operazioni di rimozione del mezzo.

Autobus prende fuoco a Villaggio del Sole: le foto

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla strada: autobus di linea distrutto dalle fiamme

VicenzaToday è in caricamento