rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, Variati vs Renzi va in streaming, botta e risposta sui tagli ai comuni

Diretta streming e Rai per l'incontro tra il premier ed il sindaco di Vicenza. "Più soldi per il sociale" "tagli alle municipali inutili" le due posizioni

Sembra trascorso un tempo infinito da quando Achille Variati incitava un Matteo Renzi ancora impegnato nelle primari contro Bersani davanti alla platea, piena, del teatro olimpico. I due si sono rivisti sabato in un botta e risposta andato in diretta streaming grazie al canale Rai Cultura che riprendeva gli eventi  relativi alla giornata nazionale delle disabilità.

Variati, presente come delegato Anci, ha preso la parola in chiusura dell'ultimo incontro  previsto durante il meeting Romano tenutosi a palazzo Chigi dal titolo: "La sfida per l'inclusione". Proprio in quel momento è arrivato il Premier che prima di parlare ha preso posto accanto al sindaco di vicenza. 

Il botta risposta è stato veloce: "Nella nostra Ulss molti Comuni trovano sempre più difficoltà ad assicurare i servizi dei centro diurni,- le parole del Sindaco riportate da il Giornale di Vicenza- delle residenze protette, del ´dopo-di-noi´. Si riesce appena ad assistere chi già ne fruisce, ma chi termina le scuole e ne avrebbe l´esigenza rischia di restare a casa. Non ci sono più soldi. Stiamo tornando indietro"

Immediata la replica di Renzi: "Al mio amico Achille devo dire che i Comuni debbono imparare a tagliare di più le spese inutili a cominciare dalle municipalizzate. Oggi sono 8 mila. La maggior parte sono carrozzoni. Ne bastano mille. Ci vuole più rigore"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Variati vs Renzi va in streaming, botta e risposta sui tagli ai comuni

VicenzaToday è in caricamento