rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, una marcia silenziosa contro la violenza sulle donne

Torna la Marcia silenziosa contro la violenza sulle donne, il ritrovo del corteo sarà alle 15 in Campo Marzo. I partecipanti dovranno sfilare portando con sè un fiore rosso

Nell'ambito degli appuntamenti promossi per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, anche quest'anno viene proposta la Marcia silenziosa. L'evento, organizzato dall’associazione Donne Medico della Provincia di Vicenza con la Consulta comunale per le politiche di genere e l'ufficio Pari Opportunità del Comune di Vicenza, si terrà sabato 28 novembre alle 15.30.

Il ritrovo è previsto alle 15 all’esedra di Campo Marzo. Da qui il corteo percorrerà viale Roma, Porta Castello, corso Palladio e contra' Santa Barbara, fino ad arrivare in piazza dei Signori verso le 16.30. Qui i partecipanti saranno accolti da una performance artistica di 40 persone, a cura di Kitchen Teatro Indipendente per la regia di Franca Pretto. In sintonia con lo scopo dell'iniziativa, riassunto nella frase “La violenza sulle donne non ha tempo né confini. Le vittime non parlano solo la nostra lingua, ma tutte le lingue del mondo. Le ricordiamo senza altre parole”, viene chiesto ai partecipanti di sfilare in silenzio portando con sé un fiore rosso. La partecipazione è libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, una marcia silenziosa contro la violenza sulle donne

VicenzaToday è in caricamento