rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contrà Pedemuro San Biagio

Vicenza, Ultima spiaggia, troppo rumore? "Rispettiamo le regole"

Dopo le critiche per il rumore e gli schiamazzi nei locali del centro e in particolare all'Ultima spiaggia, rispondo i gestori del chiosco: "Noi rispettiamo le regole"

"Troppo rumore all'Ultima spiaggia" è la denuncia del consigliere comunale di Forza Italia Roberto Cattaneo, prendendo il chiostro posizionato lungo il fiume a San Biagio, come esempio del crescente problema dei bar "fracassoni" in centro a Vicenza. Semplice la risposta di chi gestisce il locale: "Ci sono i controlli, noi rispettiamo le regole".

La denuncia del consigliere comunale sembrava aver trovato conferma nell'inchiesta de Il Giornale di Vicenza, che utilizzando uno smartphone come misuratore di decibel, aveva denunciato come il rumore prodotto dai bar del centro fosse, almeno nel week-end di Vicenza Jazz, paragonabile a quello delle fabbriche in zona industriale. 

ultima spiaggia-3-2Concluso il festival, il locale che gode del maggior successo in questo scorcio di primavera è proprio l'Ultima spiaggia, che respinge le accuse di Cattaneo al mittente.  "I controlli ci sono spesso - racconta Guendalina "Wendy" Feltrin, che gestisce il chiosco - Non abbiamo mai avuto problemi. Rispettiamo le regole, chiudiamo il locale all'ora stabilita (le 22.00 in settimana e le 23 il week end) e quando c'è  un concerto lo segnaliamo in anticipo al Comune. Non ci sono arrivate lamentele dai residenti della zona anche perchè ci impegnamo molto affinchè tutto vada per il meglio".

CAM00227-2Non si registrano nemmeno incrementi nelle multe per sosta selvaggia, prontamente segnalata alla polizia locale dai residenti, quando accade. "Qualche caso c'è - spiegano dal comando in contrà Soccorso Soccorsetto - ma inscrivibile nella media cittadina". C'è sempre qualcuno che per risparmiare una moneta da 2 euro preferisce recuperare l'auto al deposito...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Ultima spiaggia, troppo rumore? "Rispettiamo le regole"

VicenzaToday è in caricamento