rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, ubriaco fradicio colpisce auto della polizia: due agenti feriti

Al limite del coma etilico il 28enne vicentino che con la sua Audi nuova di zecca ha letteralmente scavalcato la rotatoria di viale Mazzini finendo addosso a una pattuglia delle volanti

Poteva finire peggio la rocambolesca scorribanda di un 28enne vicentino ubriaco fradicio che domenica sera verso le 23, dopo una folle corsa, ha tagliato di netto la rotatoria di viale Mazzini all'altezza del Teatro Comunale centrando in pieno un'auto della polizia di Stato. La volante della questura stava transitando verso viale Milano quando, alle spalle, è sopraggiunta l'Audi con alla guida il giovane.

Il bilancio dello scontro è stato di due agenti feriti e la vettura di servizio fortemente danneggiata. Danni dei quali dovrà rispondere. Ma non solo. Dopo l'incidente, i poliziotti hanno chiamato la polizia locale per misurare il tasso alcolemico del giovane che, uscito dalla macchina illeso, si dimostrava anche un po' troppo loquace. L'alcol test successivo ha misurato una percentuale nel sangue pari a 2,95: praticamente al limite del coma etilico. 

Al 28enne è stata ritirata la patente e sequestrata la macchina - una Audi A3 appena acquistata - ed è stato denunciato penalmente per guida in stato d'ebrezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ubriaco fradicio colpisce auto della polizia: due agenti feriti

VicenzaToday è in caricamento