rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Vicenza, tutto quello che rimane da fare prima del passaggio della befana

Ultimi eventi legati alle festività natalizie in città, ecco gli appuntamenti in città prima del passaggio della befana

Epifania, è proprio il caso di dirlo, tutte le feste porta via. Volgono al termine le festività e con esse anche gli oltre 300 appuntamenti messi in calendario quest'anno nel cartellone “Buone feste, Vicenza” per allietare, in centro storico come nei quartieri, il periodo natalizio a cavallo tra il 2014 e il 2015.

Per la befana oltre al tradizionale mercatino nelle piazze del centro storico, sarà ricca di numerose altre proposte. Alle 10.30 nella chiesa della parrocchia di San Giuseppe a Maddalene si terrà la premiazione del concorso dei presepi in famiglia

 Nella parrocchia di San Bortolo, all'oratorio Cim, alle 15, è in programma l'incontro con la Befana, con la distribuzione di calzette e dolciumi, giochi e intrattenimenti per tutti, a cura della Pro Loco San Bortolo . “Spettacolo Natalizio” è poi il titolo della rappresentazione natalizia dei bambini del catechismo fissata per le 15.30 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio ai Ferrovieri. Il tradizionale concerto lirico dell’Epifania, per soli coro e orchestra, ritornerà, inoltre, come di consueto, alle 16, nella chiesa di Santa Croce Bigolina, a cura dell’associazione “VicenzaLirica”.

Sempre alle 16 si potrà stare in compagnia con la “Festa dei nonni e della Befana” all'oratorio della chiesa S. Famiglia e San Lazzaro, a cura dell'omonima parrocchia e di Noi Circolo San Lazzaro. I bambini, insieme ai genitori, si potranno divertire con lo spettacolo teatrale “I rintocchi del tempo rubato” alle 16.30 al Teatro San Marco con il gruppo teatrale “La Favola”, a cura della parrocchia di San Marco. La X edizione di “Brusa la Vecia”, in programma alle 16.30 nel cortile e nell'aula magna dell'istituto comprensivo 8, in via Carta 3, porterà la Befana con giocolieri e musica, fino al dar fuoco alla “vecia” nel cortile, a cura dell'associazione sportiva “Ferrock”. Al parco giochi di via Durando, alle 21, la Pro Loco San Bortolo darà infine il via alla “Chiusura festività natalizie”. Appuntamento con il rogo della vecia anche a Brendola, Marano, e Montecchio Maggiore.

 Domenica 11 gennaio Alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di san Paolo è in programma il 30° concerto di Natale  “Et in terra pax hominibus”, eseguito dal coro ed ensemble “I Polifonici Vicentini”, diretti dal maestro Pierluigi Comparin, e con la presentazione e i commenti di Bepi De Marzi. L'evento è curato dall'associazione “Iniziative culturali” della parrocchia

 Alle 20.30 si terrà un concerto natalizio anche chiesa parrocchiale di san Giuseppe in Maddalene, in ricordo del maestro Antonio Piazza, a cura della parrocchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, tutto quello che rimane da fare prima del passaggio della befana

VicenzaToday è in caricamento