rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vicenza, tutti i numeri della mezza maratona

Oltre mille partecipanti, tanta beneficenza per la prima volta della mezza maratona in città, prossimo appuntamento con il mondo del running a marzo per la Stravicenza

Grande successo di partecipazione e pubblico per la prima mezza maratona di Vicenza che ha visto correre lungo il percorso di 21 km e 97,5 m, oltre mille atleti. 

Sarà stato per il sole, per la cornice perfetta offerta da un Vicenza senza auto, ma anche il pubblico sembra aver gradito il passaggio dei maratoneti almeno a giudicare dagli applausi e le urla d'incitamento che spesso accompagnavano i corridori.

La gara ha ottenuto un profilo internazionale con la vittoria della gara assoluta maschile del keniota Ngeno Jairus (GS Orecchiella Garafagnana) portato al via dall’Associazione Amici dell’Atletica Vicenza al fianco di AV Run già dagli albori del progetto. L’atleta africano ha chiuso con un tempo di 1h07’03” che ha regolato senza particolari problemi il pur lodevole Simone Gobbo (Biotekna Marcon) che ha terminato con un 1’08”21.

Primo dei vicentini il bronzo Enrico Gaspari (Gabbi Bologna) con 1h12’25” tallonato dal compagno di squadra e vicentino Micheal Casolin. Tra le donne al primo posto troviamo  Maurizia Cunico (Vicenza Marathon) che ha terminato in 1h24’04, seconda Anna Zilia (Runners Team Zanè) in 1h25’33” e terza Tiziana Scorzato (Terzo tempo) 1h27’24. 

Andando oltre l'aspetto agonistico vanno segnalate le tante iniziative di beneficenza legate alla mezza maratona, una sut tutte quella di Gelindo Bordin che ha indossato la t-shirt “io corro per la terapia genica” .

Il prossimo appuntamento in città con la maratona sarà il 22 marzo per la StraVicenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, tutti i numeri della mezza maratona

VicenzaToday è in caricamento