rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, allerta truffe: tornano "finto poliziotto" e "quello del gas"

Raggirate due anziane residenti della zona banche: spariti in totale circa duemila euro

Due "colpi" a distanza ravvicinata sono stati messi a segno mercoledì mattina nella zona delle banche, tra viale Mazzini e via Battaglione Framarin. Vittime ancora una volta due anziane derubate complessivamente di circa duemila euro da una coppia di ladri entrati in casa conquistando la fiducia delle due donne.

La prima, una novantenne, è stata fermata sulla soglia di casa da una persona che si è spacciata per addetto al gas. Una volta entrato in casa, ha armeggiato intorno ai fornelli fino all'arrivo del complice, presentatosi come agente di polizia locale. Quest'ultimo si è fatto aprire con la scusa di aver visto dei ladri uscire dall’abitazione. Il nuovo intruso ha quindi chiesto all’anziana di controllare se i risparmi fossero al loro posto e la donna ha così rivelato ai truffatori dove nascondeva i soldi. Solo più tardi, quando i due truffatori erano già usciti, la donna si è accorta che erano spariti circa 1.000 euro in contanti.

Identica sorte è toccata poco dopo ad una settantottenne  Stavolta però i due truffatori si sono presentati alla porta indossando una divisa fac-simile di quella adottata dalla polizia per poi dire alla donna di aver visto dei ladri uscire dall'appartamento. Una volta dentro casa, hanno ripetuto la scena del controllo per scoprire dove fossero nascosti i risparmi e a quel punto, arrivati al bottino di circa 900 euro, se ne sono andati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, allerta truffe: tornano "finto poliziotto" e "quello del gas"

VicenzaToday è in caricamento