rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, code e rallentamenti: dove sono i nuovi cantieri

Sarà un'estate difficile gli automobilisti vicentini. Sono partite una serie di opere stradali che metteranno a dura prova la circolazione lungo Casale, Marosticana, Santa Bertilla e centro storico

Partiti i 4 maxi cantieri destinati a migliorare la viabilità nei punti critici del traffico vicentino, ma gli automobilisti dovranno portatre pazienza durante i lavori. I punti dove il traffico potrebbe subire dei rallentamenti, in particolare nelle ore di punta, sono Casale, Santa Bertilla, Marosticana e Centro storico. Inoltre, questa mattina, probabili disagi in via Quadri, dove verrà allestita una rotatoria davanti a Parco città.

CASALE. Verranno rifatti quasi 10 mila metri quadrati di strada e l'intervento durerà un mese. Prevista l'asfaltatura dei tratti più degradati dalla rotatoria di via Martiri delle Foibe fino all'incrocio con via Veronese.

SANTA BERTILLA. Le strade del quartiere godranno di un importante maquillage. Sino a fine agosto saranno risanati e asfaltati alcuni tratti di via Battaglione Framarin, via Boselli, De Amicis, Dei Mille, Mameli, dell'incrocio tra via Divisione Julia, via Stuparich e via Mameli e dell'incrocio tra via Battaglione Granatieri di Sardegna e viale Pecori Giraldi. In via Battaglione Framarin ci sarà il restringimento della carreggiata, mentre saranno chiuse via De Amicis, via Boselli, via dei Mille, via Mameli.

MAROSTICANA. Saranno riasfaltati i tratti più rovinati e via Gessi e via Cecchi. Sarà realizzato un nuovo attraversamento pedonale. I lavori si protrarranno per tutto agosto comportando restringimenti progressivi in Marosticana e la chiusura alla circolazione nelle due laterali, residenti esclusi, durante le operazioni di asfaltatura.

CENTRO STORICO.  Ieri è cominciato l'intervento in via Nazario Sauro e in contrà San Pietro, per il risanamento del sottofondo stradale e di riasfaltatura, danneggiati dall'alluvione del 2010. In partenza il cantiere nel tratto finale di corso Palladio, da contrà S. Barbara a piazza Matteotti che, meteo permettendo, si chiuderà entro venerdì prossimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, code e rallentamenti: dove sono i nuovi cantieri

VicenzaToday è in caricamento