rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, torna a sentire con due orecchi bionici

Si è sottoposto a due delicati interventi chirurgici ed è tornato a sentire. Era sordo Dall'età di tre anni, ascolterà suoni e rumori con due orecchi bionici

Non sentiva più nulla dall'età di tre anni, venerdì mattina ha ascoltato per la prima volta il suono dei tasti del cellulare.  L'operatore socio sanitario Vincenzo Scavezzon ha recuperato l'udito grazie due delicati interventi eseguiti all'ospedale San Bortolo. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, il 55enne, sordo per una vita intera, riesce a percepire i suoni grazie all'ausilio di due orecchi bionici.  Il rimo intervento è avvenuto  lo scorso 21 maggio il secondo venerdì. 

Quando l'anestesia ha finito l'effetto, l'uomo ha iniziato a sentire di nuovo. Piccoli suoni, fruscii, parole, la gioia di Vincenzo era immensa. Le operazioni sono state possibili grazie all'esperienza del dott.Riccardo D’Eredità, l’otorinolaringoiatria che ha eseguito gli impianti.

La procedura è collaudata da tempo, nel mondo sono infatti 220 mila le persone che si sono affidate all'impianto cocleare per tornare a sentire. Al San Bortolo sono oltre 50  gli interventi andati a buon fine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, torna a sentire con due orecchi bionici

VicenzaToday è in caricamento