rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, test patente con auricolare: guai per un 43enne

Un operaio vicentino si è presentato all'esame con telecamera e cuffiette per un aiuto esterno. Fermato dalla polizia, rischia un processo per truffa

Quiz della patente troppo difficile per un operaio orgianese di 43 anni che venerdì si è presentato all'esame alla motorizzazione civile in strada Caperse munito di auricolare e microcamera nascosta nella camicia per passare il test con l'aiuto di un "suggeritore".

Il furbetto non ha però fatto i conti con gli addetti della motorizzazione che l'hanno scovato e chiamato la polizia stradale.  Gli agenti lo hanno fermato all'uscita e il 43enne, messo alle strette, ha subito tirato fuori gli apparecchi usati per l'inganno.

L'operaio si è giustificato dicendo che, pur avendo già provato altre volte, non riusciva a passare l'esame. La sua prova è stata annullata e  l'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria e potrebbe finire a processo per tentata truffa. La polizia sta anche cercando il complice, anche lui a rischio di essere denunciato per concorso in tentata truffa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, test patente con auricolare: guai per un 43enne

VicenzaToday è in caricamento