rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Andrea Palladio

Vicenza, tentato rapimento di bambini: parlano le due vittime

La polizia continua le indagini sul doppio tentativo di rapimento avvenuto venerdì in corso Palladio ad opera di una 37enne moldava. La nonna che aveva salvato il suo nipotino ha detto: "Ho urlato ed è fuggita"

Continuano le indagini sul doppio tentato rapimento di due bambini avvenuto venerdì mattina in corso Palladio.

A.T. 37enne moldava, aveva tentato di avvicinare e prendere due bimbi seduti sul passeggino, a pochi minuti di distanza, generando il panico in centro. Nel comando della polizia locale in via Soccorso Soccorsetto sono state sentite la mamma e la nonna vittime del raptus della donna e le loro testimonanze sono state riferite da Il Giornale di Vicenza

"Si è avvicinata a me e alla bambina barcollando. Straparlava e non era lucida. Appena ha preso per un braccio mia figlia ho cominciato a urlare e se ne è andata subito"avrebbe raccontato la mamma della prima bimba presa di mira. 

Un racconto simile a quello della nonna che portava a passeggio il nipotino di 7 mesi, e che è stata spinta via dalla moldava pochi minuti dopo il primo tentativo di rapimento. La nonna a quel punto aveva iniziato ad urlare attirando l'attenzione dei passanti e di alcune commesse del negozio H&M davanti al quale si erano svolti i fatti. A quel punto era sopraggiunta una pattuglia della polizia locale che si trovava in corso Fogazzaro, fermando la rapitrice.

La donna, visibilmente alterata e con dei precedenti per induzione alla prostituzione, sarebbe andata in escandescenza davanti agli agenti. In seguito è stata ricoverata nel reparto di psichiatria dal quale attorno alle 7 di venerdì sera era riuscita a fuggire, per poi essere riportata all'ospedale dagli agenti poco dopo. 

Le sue condizioni mentali e le testimonianze delle due vittime sono ora al vaglio della procura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, tentato rapimento di bambini: parlano le due vittime

VicenzaToday è in caricamento