rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / contrà orefice

Sorpreso a rubare una bici, ferisce 30enne con un coltello

Tentata rapina è avvenuta giovedì mattina in pieno centro. Il malvivente stava per tranciare il lucchetto del ciclo con un tronchese quando è arrivato il proprietario della bici che è rimasto ferito mentre cercava di fermarlo

Tentata rapina in pieno centro giovedì mattina. Alle 7:30 circa i carabinieri di Vicenza sono intervenuti in contra’ Orefice del capoluogo dopo la chiamata di un 30enne di nazionalità nigeriana residente in città.

L'uomo ha sorpeso un individuo, a quanto sembra di nazionalità italiana, armato di tronchese che stava cercando di sottrarre la bicicletta di sua proprietà bloccata con un lucchetto. Il 30enne è intervenuto per fermarlo e il malvivente, a quel punto, ha estratto un coltello e dopo averlo minacciato lo ha ferito ad una mano, procurandogli delle lesioni di lieve entità, per poi dileguarsi nelle vie circostanti.

Il ferito è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vicenza per le cure del caso. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dell’autore dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare una bici, ferisce 30enne con un coltello

VicenzaToday è in caricamento