rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

TAV in Consiglio Comunale: protesta a palazzo Trissino

Arriva a Palazzo Trissino la discussione sull'Alta velocità con sul tavolo più di 50 osservazioni. All'esterno, invece, fiaccolata "con obbligo di silenzio" dei NO-TAV che già annunciano battaglia

È arrivato il giorno che dovrebbe cambiare il volto di Vicenza. Alle 17:30 di questa sera inizia infatti il dibattito in Consiglio Comunale sul progetto TAV  che lo scorso ottobre ha ricevuto l'ok del ministero. Si discute sulle osservazioni presentate per la modifica del piano, che sono circa 50. Dopo l'eventuale approvazione gli incartamenti torneranno a Roma per l'ok definitivi. Inizio lavori previsti per il 2019.

E se a Palazzo Trissino si discute, fuori si protesta. Alle 20 è infatti prevista una fiaccolata dei No-TAV, rappresentati dal Comitato popolare dei Ferrovieri, dal Comitato Vicenza est e dal gruppo del Bocciodromo. Una manifestazione che ha già suscitato polemiche visto il divieto della Questura di "utilizzare impianti di amplificazione diffusione sonora tali da poter disturbare i lavori del Consiglio comunale". I manifestanti hanno già lanciato la provocazione invitando i presenti al corteo che andrà da Piazza Castello a Palazzo Trissino di portare fischietti e pentole per farsi sentire. 

IL PROGETTO E LE OSSERVAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TAV in Consiglio Comunale: protesta a palazzo Trissino

VicenzaToday è in caricamento