rotate-mobile
Cronaca Ferrovieri

Ferrovieri: cenone di sushi, intossicazione e ospedale per 16 giovani

La cena era stata preprarata in casa, dalla fidanzata giapponese del padrone di casa. Due giovani si sono sentiti male la notte stessa, gli altri il giorno dopo: probabilmente il pesce crudo era stato mal conservato

Tutto sembrava essere andato nel migliore dei modi ma 16 amici hanno dovuto concludere il cenone di Capodanno al pronto soccorso. L'indice è puntato al sushi, prepararto in casa dalla findanzata giapponese del padrone di casa che, probabilmente, non ha conservato bene il pesce crudo.

L'incidente è avvenuto in una casa del quartiere vicentino dei Ferrovieri, dove una compagnia di trentenni si è ritrovata per festeggiare San Silvestro. La cena esotica era andata bene, finchè, al ritorno a casa ad Altavilla, due commensali avevano accusato vomito e diarrea: "Sarà stato il freddo o l'alcool" hanno pensato.

Invece no. Il giorno dopo alcuni ospiti si sono ritrovati per finire gli avanzi e sono finiti tutti al pronto soccorso con gli stessi sintomi. Facile, quindi, per i medici diagnosticare un'intossicazione alimentare. Le cause potrebbero essere diverse: dal prodotto già avariato alla sua mala conservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovieri: cenone di sushi, intossicazione e ospedale per 16 giovani

VicenzaToday è in caricamento