rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, studentessa scopre la bici rubata, se la riprende e poi insegue il ladro

Una ragazza ha riconosciuto il velocipede inconfondibile perché da lei stessa decorato. Dopo aver pedinato in bici il ladro ha chiamato la polizia

Impossibile non riconoscere quella bici. Colore azzurro, un grande campanello, dipinta a mano e con le ruote di due colori. Così una studentessa minorenne residente in provincia, dopo che venerdì sera qualcuno le aveva rubato il velocipede che usava per recarsi al Boscardin dalla stazione dei treni, il giorno dopo lo ha subito visto in Corso Palladio. 

Sabato verso le 7:30 O.S., un nigeriano 23enne pluripregiudicato, stava infatti andandosene tranquillamente in giro con la bici rubata. Fermato dalla studentessa, il ladro ha subito restituito il maltolto per poi andarsene in fretta, non facendo i conti con la prontezza di spirito della giovane. La ragazza lo ha infatti pedinato a distanza, comunicando in contemporanea con le volanti della questura che hanno fermato il ragazzo di colore in piazza Castello.

Portato in questura, il 23enne ha fatto di tutto per non farsi schedare e così, oltre che di ricettazione ora dovrà rispondere anche del reato di interruzione del pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, studentessa scopre la bici rubata, se la riprende e poi insegue il ladro

VicenzaToday è in caricamento