rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, minacce di morte alla ex e ai figli: arrestato 51enne

Le persecuzioni e minacce di un vicentino alla ex compagna duravano da parecchi mesi. L'uomo, già colpito da un provvedimento ieri è stato condotto ai domiciliari dalla polizia

"Ammazzo te e i tuoi figli". È solo l'ultima di una serie di minacce che P.T., vicentino del '66, ha lanciato nei confronti della moglie nel luogo di lavoro di quest'ultima. L'uomo, nella giornata di venerdì, è stato rintracciato dalla polizia e messo agli arresti domiciliari. 

Il 51enne non accettava la fine della storia d'amore e dallo scorso aprile continuava a perseguitare la ex-moglie, anche lei del '66, con continue telefonate, sms e aggressioni verbali, arrivando a prometterle di ucciderla. Lei si era rivolta alla procura che lo scorso agosto aveva disposto il divieto di avvicinamento e le restrizioni domiciliari al vicentino.

Lui, dopo aver fatto richiesta di patteggiamento tramite l'avvocato, ha però ottenuto la revoca delle disposizioni giudiziarie ma non ha smesso  con gli atti persecutori. Lo scorso 7 dicembre si recato al centro commerciale dove lavora la donna, aggredendola verbalmente di fronte a testimoni e alle telecamere le cui immagini sono state successivamente visionate dalla polizia. 

L'episodio si è poi replicato il 21 dicembre. L'uomo, alterato dalla rabbia, è di nuovo arrivato nel negozio, minacciando di morte la 51enne e i suoi tre figli, dei quali uno minorenne. La donna ha quindi chiamato le volanti che ieri hanno notificato allo stalker il ripristino degli arresti domiciliari e l'annullamento della richiesta di patteggiamento. P.T., già conosciuto dalla forze dell'ordine, è un impresario edile e nel passato ha gestito un agriturismo nel ferrarese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, minacce di morte alla ex e ai figli: arrestato 51enne

VicenzaToday è in caricamento