rotate-mobile
Cronaca

Vicenza-Spal: la decisione sulla trasferta in treno degli ultras

Intorno alle 17.30 l'ONMS ha dato il nulla osta alla trasferta dei tifosi ferraresi a Vicenza. Maggiori dettagli su modalità e limitazioni saranno diffusi in seguito

Alle 17.30 l'ONMS ha deciso di autorizzare la trasferta dei tifosi ferraresi a Vicenza per la partita in programma al Menti sabato alle 15.00.

"Vista la particolarità della tifoseria ci saranno diversi rinforzi in aggiunta rispetto alle partite con più tifosi - ha dichiarato il Capo di Gabinetto Cesare Giannice - Poi sul modello standard di sicurezza dipenderà se gli arrivi saranno in treno oppure in pullman. Aspettavamo la conferma da Roma e per questo venerdì ci sarà il tavolo tecnico per definire i dettagli"

LIMITAZIONI AL TRAFFICO

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 La questura berica fa sapere che non è ancora arrivata alcuna indicazione da parte dell'ONMS e le direttive potrebbero arrivare nella tarda serata di mercoledì, se non addirittura giovedì mattina. 

Il ritardo è dovuto a diversi fattori tra cui la folta partecipazione dei tifosi biancoazzurri, che dalla Lega Pro si ritrovano ora alle spalle del Verona in testa alla classifica, e la modalità da questi scelta per raggiungere la città, cioè il treno. E' previsto un cambio a Padova ed è proprio questo a preoccupare maggiormente le forze dell'ordine.

Il presidente Walter Mattioli si è proposto come garante, offrendo anche 30 steward privati, mentre la Curva Ovest ha sottilineato in un comunicato che "Venendo a Vicenza, tutti sanno, osservatorio compreso, che la Curva Ovest con un volantino datato lunedì 2 gennaio, ha comunicato il proprio spostamento in treno, specificando linea e orario di partenza: oggi, lunedì 23 gennaio, a tre settimane di distanza da quel comunicato e a cinque giorni dalla partita, non sapere ancora se possiamo andare al Menti è una situazione che rasenta il ridicolo. Invitiamo tutta la tifoseria a riflettere circa l’incompetenza degli organi addetti alla sicurezza che a pochi giorni dall’incontro non sanno ancora fornirci una risposta; gente in giacca e cravatta pagata profumatamente da NOI contribuenti che ha dei dubbi sul riuscire a garantire la sicurezza di un incontro di serie B! A voi le conclusioni…"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Spal: la decisione sulla trasferta in treno degli ultras

VicenzaToday è in caricamento