rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, solo 4 promossi in una prima del Rossi

L'istituto si conferma uno dei più difficili da affrontare per i ragazzi che provengono dalle medie. Matematica, fisica e la lingua straniera le materiche più ostiche

Dalla bocciatura si sono salvati solo in quattro.  E' questo il bilancio della prima BI dell’istituto tecnico Rossi. Nei tabelloni fuori dall'istituto superiore, le specifiche della "mattanza": 4 promossi, nove bocciati e dieci sospesi. Qualcuno dunque potrà provare a recuperare studiando in estate, gli esami di riparazione organizzati dal Rossi saranno comunque affollati.

Come riportato sulle pagine de  Il Giornale di Vicenza, allargando lo sguardo a tutte le classi  del primo anno si scopre che l'esito degli scrutini è stato disastroso per molti studenti. In prima CE su ventitré studenti otto risultano promossi, nove bocciati e sei sospesi.  Nella prima AI su ventitré iscritti i promossi sono solo otto, dieci i bocciati e cinque i rimandati a settembre. In prima CI su ventuno soltanto sei studenti potranno passare un estate tranquilla sette i rimandati, il resto dovrà provare a riparare.

Va meglio, ma non di molto, alle seconde e non mancano i bocciati anche in terza. Segno di una selezione piuttosto dura. Matematica, fisica, chimica, lingua straniera, sono le materie che più di difficili per gli studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, solo 4 promossi in una prima del Rossi

VicenzaToday è in caricamento